martedì 30 gennaio 2018

10 BUONI MOTIVI PER CORRERE NONOSTANTE LA PIOGGIA

Per molti podisti uscire a correre quando piove, specialmente quando fa anche freddo, non è il massimo.  Tuttavia se la pioggia cade per alcuni giorni, sempre che l’atleta voglia dare continuità all’allenamento, dovrà farsene una ragione ed uscire. Occorre far presente che non è così spiacevole come sembra ed oltretutto , se pur bagnata, l'acqua non ha mai fatto male a nessuno !



Ecco alcuni consigli per motivarti a correre nonostante la pioggia:
1)     Una buona scusa per attrezzarti: costretto a correre sotto la pioggia? Hai bisogno di una buona giacca da corsa impermeabile! 
2)     Il super eroe sei tu: correre sotto la pioggia ti dà la sensazione di essere più potente. Oltre a correre, sei in grado di resistere alle intemperie! 
3)     È divertente: la vita sarebbe noiosa se corressi ogni volta sotto un sole perfetto. La pioggia aggiunge una sfida alle tue uscite. Spesso il bello è correre avanti ai propri compgani di allenamento e sfidarsi nel saltare nelle pozzanghere per schizzare gli altri..

4)     Fa bene alla tua mente:  correre sotto la pioggia sarà molto utile nei giorni di gara, quando pioggia o non pioggia dovrai prendere il via..
5)     Hai il diritto di premiarti : finire l’allenamento sotto un diluvio ed arrivare a casa ti farà assaporare ancor di più una bella doccia calda.
6)     La strada diventa il tuo regno: ovviamente quando piove, i marciapiedi, alcune strade sono   vuote….bene goditi questo spazio. Grazie pioggia!
7)     Doppia motivazione senza esitazione: piove ... e allora? Non fare domande, sentiti libero di dire che potrebbe piovere meno in 20 minuti. Quando devi andare, devi andare a correre.
8)     La pioggia aiuta i tuoi allenamenti: Spesso, correndo sotto la pioggia, potrai correre più velocemente del solito sullo stesso percorso. Provare!
9)     Fan del paesaggio: potresti vedere i soliti posti con uno sguardo diverso, potresti vedere un arcobaleno…guardati intorno e vedrai che il tempo passerà in un attimo.
10)  Potrebbe essere peggio: vedi sempre il lato buono, piove, ma potrebbe nevicare, potrebbe esserci ghiaccio sul terreno, 3 metri di neve… la pioggia non è così male!


Quindi, ancora convinto di non uscire perché piove? Non pensare più, esci e vai a correre!

Nessun commento: