GUIDA GRATUITA AGLI ITINERARI PIÙ BELLI CON LE CIASPOLE IN VAL DI SOLE

Niente è più rilassante di una passeggiata invernale in Val di Sole, in Trentino, alla ricerca di impronte di animali e panorami mozzafiato da immortalare, cullati dal ritmo cadenzato dei passi sulla neve. 
Le ciaspole, che fino a ieri erano un indispensabile mezzo per spostarsi in montagna, oggi sono un attrezzo rivalutato e molto tecnologico. 
La fitta rete di strade forestali e sentieri percorribili nel periodo invernale rende la Val di Sole un paradiso per i ciaspolatori, a patto di conoscere le opportunità offerte dal territorio. 
Ecco perché l'APT Val di Sole, con la collaborazione delle Guide Alpine, ha pubblicato un'opera editoriale tascabile che raccoglie e presenta percorsi per gli amanti delle racchette da neve: un manuale tascabile con 19 tracciati di varia difficoltà, illustrati e dettagliati, per chi desidera inoltrarsi in un autentico paradiso invernale, alla scoperta di masi, malghe e laghi di montagna. 
"Walk: a piedi d'inverno" è una guida disponibilegratuitamente per il pubblico, un pratico e comodo manuale che dettaglia i più affascinanti tracciati invernali, segnalando i percorsi segnalati, battuti e percorribili.

Nessun commento: